RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia plantare è molto di più che un semplice massaggio ai piedi volto al rilassamento, essa rappresenta una disciplina, un’arte affascinante dalle origini antichissime, risalenti addirittura a 5000 anni fa.

Da noi, in Occidente la riflessologia plantare è pervenuta “solamente” agli inizi 900 per merito del Dott. William Fitzgerald (1872-1942), chirurgo otorinolaringoiatra americano, da considerare il padre di questa disciplina moderna, che in quegli anni era conosciuta con il nome di “terapia zonale”.

La riflessologia plantare è una pratica della medicina alternativa, grazie alla quale è possibile, per mezzo della stimolazione e il massaggio di determinanti punti dei piedi, rivitalizzare il corpo, ridurre e talvolta risolvere i disturbi più diffusi.    “ideale anche per i bambini”

 

La riflessologia plantare ha l’obiettivo di riequilibrare l’intero organismo in maniera del tutto naturale grazie ad una stimolazione che induca il corpo a rivitalizzarsi da sè, attingendo alle proprie risorse.

 

DURATA TRATTAMENTO

45 minuti € 45/seduta

Compreso di pediluvio iniziale con olio essenziale e sale rosa dell’Himalaya durata totale 50 minuti.